INQBI-POWER-CENTRALE-2016.png

inqbi-per-traduzione.jpg

Tempio di File [Egitto]

Gorleri - Costa d'Oneglia

15 Chilometri 'rompifiato' e 'spaccagambe' !!!

Ho scoperto questo giro analizzando i dintorni di Imperia con Google maps.. l'ho tracciato con Google Earth e poi salvato sul mio cellulare nei formati kmz e gpx al fine di riutilizzarlo con le applicazioni a disposizione.

Partiamo, praticamente, già in salita, contromano e, già che ci siamo, sfruttiamo un piccolo vicolo pedonale per tagliare un tornante.. che banditi!!!

Giunti in località Gorleri, procediamo per un piccolo tratto in pianura e, poco prima dello scollinamento, giriamo a sinistra in direzione del Cimitero.

La pendenza, qui, non è per tutti.. salita e in sterrato.. gli strappi sono notevoli ma il paesaggio è talmente bello che la fatica passa in secondo piano..

C360_2012-10-09-17-25-54.jpg

Ci sono diversi bivi e devo dire che, se fosse stato per le dritte di un amico e se non avessi avuto dietro la traccia, avrei sbagliato strada almeno un paio di volte..

Proseguiamo in cresta.. in alcuni tratti troviamo cemento e asfalto ma la grande parte del percorso è off-road..

C360_2012-10-09-17-26-12.jpg

Ci sono diverse possibilità, si può scendere in direzione di Diano Marina, di Pontedassio oppure si può arrivare a Costa d'Oneglia..

La strada sterrata per Costa d'Oneglia è piuttosto impegnativa ma dalla mappa sembra essere anche quella più fika.. ok, deciso!

Scegliamo questa e ci lanciamo giù per il sentiero..

Consigliamo di procedere con molta attenzione perchè potrebbe essere pericoloso...

C360_2012-10-09-17-36-27.jpg

Chiara è un po' sconfortata dalla stanchezza.. e quando entra in quello stato d'animo.. diventa paranoica.. eheheh..

Inizia a sospettare di dover passare la notte nelle alture in mezzo a lupi e coccodrilli..... ai coccodrilli??? mah!

Qualche tratto lo fa scendendo dalla bici.. ma in salita, devo ammettere, non ha mai barato e son molto orgoglioso di lei..

La strada diventa sempre più facile e noi prendiamo confidenza.. giù a razzo fino ai caruggi di Costa d'Oneglia, un paesino pittoresco poco sopra Imperia che mi è piaciuto moltissimo..

A questo punto arrivare a casa è gioco da ragazzi..

Le paure di Chiara sfumano appena imbocchiamo la strada asfaltata e immediatamente inizia a pensare a cosa preparare per cena.. [chiarinaincucina]

Tirando le somme.. è stato un giro stupendo.. difficile a tratti.. ma senza dubbio ideale per tenersi in forma.. 

Alla prossima... baciu baciu

Flash Back

chiarina-banner-top_3.jpg

delemp.jpg

pinte_0.pnggplus_1.pngfb_0.png