INQBI-POWER-CENTRALE-2016.png

inqbi-per-traduzione.jpg

[Singapore]

Considerazioni finali

Non avete mai visitato il Giappone? Cosa state aspettando?
Qualora lo aveste già fatto.. beh.. sono certo che, come me, non vedrete l'ora di tornarci al più presto!
Andateci ma.. per favore.. con criterio, rispettando l'armonia, le persone e le cose perchè purtroppo, come al solito, l'ignoranza dei turisti non conosce confini e in Giappone si nota come un moscone in in delizioso piatto di ramen.
Le persone che viaggiano da sole o in coppia riescono a cogliere l'essenza dell'ordine e del silenzio in maniera più semplice rispetto ai gruppi che mantengono il vociare e la confusione tipica del paese di provenienza.. ecco.. questo è il punto!
Visiti un paese? Sei tu che devi diventare parte di esso.. non sono il luogo o le persone che lo popolano che dovranno adeguarsi al tuo soggiorno.
Trovi strana qualche abitudine? ti da fastidio qualcosa? Questo è il concetto.. i locali troveranno strani i tuoi modi anche se a te sembra di comportarti bene.. a volte le cose non sono così scontate.. dovrai essere attento a come ti muoverai e ricordare sempre che sei tu l'intruso.. 
Quindi rispetto verso usi e costumi.. innanzitutto!
Potrebbe sembrare una filippica inutile ma non lo è perchè vedere e sentire connazionali e turisti in generale sbraitare nel silenzio assoluto senza che si rendano nemmeno conto del fastidio che recano a chi sta loro vicino è già sufficientemente irritante..
Ribadisco.. impariamo a stare al mondo!
Quando parlo di stranezze tra culture differenti, posso fare un esempio che calza a pennello.. soffiarsi il naso!
Il rumore che si crea quando ci si soffia il naso per i Giapponesi è visto come un gesto inopportuno e maleducato.. paradossalmente tirare su il moccio e risucchiare i noodles quando si mangia qui è del tutto naturale.
Sarà questa la ragione per la quale spesso nei cartoni animati i personaggi hanno la goccia al naso?
Le mascherine vengono indossate per non contagiare e non essere contagiati da bacilli che svolazzano.. diminuendo in questo modo il propagarsi delle malattie.. rispetto verso gli altri e verso se stessi!
I nostri ultimi giorni del viaggio li abbiamo trascorsi a Tokyo a caccia di tesori.. cercando giocattoli anni ottanta e gadgets vari.. un viaggio nel tempo.
In una vetrina sono esposte numerose maschere originali dei lottatori di catch (il wrestling americano è il diretto disendente di questa disciplina), tra queste spicca quella del lottatore che si ispirava all'Uomo Tigre.. il suo nome era Tiger Mask.. wow.. per me, il sacro graal!
A proposito di lottatori.. in una palestra attraverso la vetrata è possibile ammirare i giganti del sumo che si allenamo e studiano le tecniche.. spettacolare!
A Tokyo.. vi consiglio di cenare in uno nei mini bar Arajiuku.. un'esperienza unica.. da fare assolutamente.
Il cibo nel Paese è vario.. potreste soggiornare un mese mangiando ogni giorno qualcosa di diverso..
Una cosa che lascerà i maschietti senza fiato è la bellezza, l"eleganza e la femminilità delle donne giapponesi.. senza considerare le gonne corte e la loro pelle di porcellana.. personalmente le adoro!
Ordine, puntualità, organizzazione e  trasporti sono il fiore all'occhiello del Paese.. e nonostante il numero impressionante di persone che si spostano la situazione é sempre sotto controllo.
Pensate che a Shinjiuku.. a titolo di statistica, è possibile leggere il numero delle tirate d'acqua che vengono compiute al giorno in uno sciacquone dei numerosissimi in metro. Alle 17.00, riportava 540.780 flussi erogati.. quanta gente e quanta pipì! Eheheh..
Tra le cose da vedere, a Shibuya, troverete la statua di Hachiko, il fedelissimo akita inu che aspettava il padrone all'uscita della metro..
La fioritura dei ciliegi, il monte Fuji, le bellissime geishe di Kyoto, Hiroshima e le sue isole, i lottatori di sumo, il cibo straordinario e la fantasmagorica Tokyo nella quale è possibile trovare qualsiasi cosa.. ci hanno conquistato.. non mi resta che augurare a voi tutti un buon viaggio.. e, naturalmente, baciu baciu!

Andrea
 

I migliori click - Facebook

Il diario di viaggio - Giappone

Flash Back

chiarina-banner-top_3.jpg

delemp.jpg

pinte_0.pnggplus_1.pngfb_0.png