INQBI-POWER-CENTRALE-2016.png

inqbi-per-traduzione.jpg

Caretera Austral [Chile]

Tokyo

Due giorni nella capitale e posso scrivere e sottolineare che il Giappone è oltre ogni immaginazione.. rima voluta! Eheheh
A differenza dei blog precedenti, vista l'intensità delle giornate che non danno tregua.. sarò breve.. mi limiterò a dare qualche consiglio e qualche suggerimento a chi, come noi, vorrà visitare il Giappone senza spendere una cifra fuori misura..
Rispondo subito alla prima domanda che vi potrebbe venire in mente.. quanto costa il volo? Noi, con Emirates abbiamo speso circa 500 euro andata e ritorno con scalo a Dubai.
Ok.. ok.. ma per dormire? Beh.. gli hotel son quasi tutti fuori portata così abbiamo ripiegato su AirB&B che ci ha consentito di trovare uno splendido monolocale a una fermata di metro da Shibuya. Il prezzo è veramente conveniente.. circa 80 euro a notte incluse le pulizie a fine soggiorno.
Grazie alle spiegazioni della proprietaria dell'appartamento trovare la casa è stato un gioco da ragazzi. Oltre ad avere acqua calda, bollitore, fornelli, frigo e tutto quello che si possa immaginare (il phon ad esempio) è incluso il pocket wi-fi vero protagonista del nostro soggiorno a Tokyo.
Eh giá.. perchè è noto che la maggior parte dei Giapponesi non parla inglese.. le vie non hanno nomi e i cartelli stradali sono scritti con caratteri per noi incomprensibili.
Con il pocket wi-fi hai a disposizione una connessione ad internet praticamente ovunque.. è sufficiente attivare il gps e con google maps non ti resta che cercare il luogo che vuoi raggiungere a piedi.. il tuo cellulare ti indicherà la strada da fare.. fantasticooo!
E per la metro? Nessun problema.. un'altra app (Hiperdia) ti suggerirà che treni scegliere per taggiungere la destinazione che ti sarai prefissato.
Senza contare la possibilità di cercare su google notizie e postare perchè no qualche foto sui social in tempo reale.. fikissimo!
Per il cibo.. abbiamo testato Genki sushi.. geniale! Ordini seduto alla tua postazione tappando su un tablet le pietanze che ti piacciono e un trenino te le porterà dopo pochi istanti.. dovrai recuperare il piattino con la portata e restituire il vassoio pigiando il pulsante giallo con la faccina incazzata del logo del locale.. La seconda sera in due abbiamo sbranato 22 piattini di sushi pagando circa 9 euro a testa.. in più se sei fortunato puoi vincere alla morra (ehm) cinese un gadget o uno sconto per la volta successiva..
I piatti.. ne parlerà Chiara.. sono da perdere la testa.
Un altro tipo di ristorante.. per il Ramen o per la tempura ad esempio.. prevede l'acquisto di un voucher all'ingresso. Con una macchinetta si seleziona il piatto e si paga il conto.. verrai servito a tavola e quando avrai finito non ti resterà che fare l'inchino eheheh e andar via.
Anche in questo caso la cifra non supera i 10 euro birra compresa.
Per spostarsi in metro abbiamo acquistato una ricaricabile che consente di utilizzare tutte le linee.
Per gli spostamenti importanti, in Italia, abbiamo ordinato il JR pass per 14 giorni al prezzo di 350 euro a testa. Lo so.. lo so.. è caro.. in realtà però se dovessi pagare i biglietti che ti serviranno per le varie tratte pagheresti un conto mooolto più salato..
Tornando a Tokyo.. beh.. wow.. è la città perfetta! Si muovono milioni di persone e non vola una mosca.. Tre mammine italiane con i loro cazzo di suv quando portano i cuccioli a scuola producono lo stesso rumore dell'intero Giappone.. ecco.. questo ordine, questo silenzio e questa organizzazione per me è poesia!
Visitare il paese in primavera ha un valore aggiunto.. la fioritura dei ciliegi.. i loro petali si lasciano trasportare dal vento.. suggestivo.. romantico.. atmosfera unica.
Tokyo è incredibile perchè ogni quartiere è un argomento a se.. consiglio di perdersi tra le vie come abbiamo fatto noi.. tra le luci dei neon, i negozi che vendono manga, i templi antichi, la Tokyo tower, i parchi fioriti, la foresta.... ognuno saprà ritagliare la città come meglio preferisce.. dando libero sfogo alla fantasia perchè si, a Tokyo è possibile fare praticamente qualsiasi cosa!
Godetevi i nostri click.. noi siamo in partenza per il Monte Fuji!!
Baciu baciu

Flash Back

chiarina-banner-top_3.jpg

delemp.jpg

pinte_0.pnggplus_1.pngfb_0.png