INQBI-POWER-CENTRALE-2016.png

inqbi-per-traduzione.jpg

Moai al tramonto - Isola di Pasqua [Cile]

Un passo indietro..

Avevo circa un anno quando, con le matite colorate, abbozzai un grande cerchio, poi un cerchio più piccolo sopra e completai "l'opera" con due cerchi sotto il primo. 

Sgranando gli occhi e in pieno stato di euforia, indicai il capolavoro ai miei genitori farfugliando "TUTU" !!!

Volevo mostrare con fierezza quelle linee che avevo appena tracciato.. Ladies and Gentlemen.. questa è un' AUTOMOBILE !

Il messaggio era chiaro.. almeno pensavo..

Mio padre ebbe una grande intuizione.. DA GRANDE SARA' UN PILOTA!

Ehm.. eh no, papà.. la spiegazione è molto più semplice.. ho un anno e la macchina è l'unica cosa che sono capace a DISEGNARE! Eheheh..

Presto mi ritrovai a scuola.. non persi il vizio.. pasticciavo in continuazione.. era più forte di me.

Ricordo che in prima media una professoressa che mi diede un voto più basso rispetto a quello che meritassi. A suo parere era impossibile che io potessi disegnare così bene.. Non feci nessun commento e molto fiero tornai a posto.. ero timido in passato.. eheheh.. leggermente più di quello che sono adesso.

Nei primi anni ottanta nacquero nuove emittenti televisive, molte di queste trasmettevano un sacco di cartoon.. era il periodo dei grandi Robot, dell'Uomo tigre, di Pollon, di Hello Spank..

Mi innamorai delle faccette di Gigi la trottola.. erano memorabili..

Mi colpirono al punto da voler realizzare un fumetto tutto mio.. scegliere il soggetto fu semplice.. mi girai verso il mio compagno di banco.. era perfetto! DEMA divenne il protagonista del mio DEMAFUMETTO!

Ancora oggi.. nei ritagli di tempo, testa in folle, disegno Chiaretta ed i nostri tre gatti ispirandomi allo stile dei cartoni animati giapponesi.. per questa ragione il paese del sol levante non può mancare nell'elenco dei luoghi da visitare..

E finalmente ci siamo! Non vedo l'ora deliziarmi con dell'ottimo cibo giapponese, visitare le grandi metropoli e curiosare tra gadgets che in occidente non arriveranno mai.. un'altra grande avventura sta per cominciare!!!

Come sempre posteremo le più belle foto e il racconto della nostra giornata.. nella speranza che possa essere utile ad altri viaggiatori fai-da-te che vorranno intraprendere un viaggio come il nostro.. adesso scusate.. ho da preparare una valigia! 

STAY TUNED!

Andrea

 
 

Flash Back

chiarina-banner-top_3.jpg

delemp.jpg

pinte_0.pnggplus_1.pngfb_0.png