INQBI-POWER-CENTRALE-2016.png

inqbi-per-traduzione.jpg

Sfinge [Egitto]

Rio! La resurrezione! Eheheh

Rio! oook.. pastel! Torniamo al mercatino per gustarci il gnocco fritto ripieno di formaggio filante e voliamo al supermercato per acquistare regalini da portare a casa.. poi giardino botanico! Enorme!
Ci godiamo l'insieme mentre Fernanda con orgoglio ci mostra una delle location del suo lavoro.. che lavoro fa? Ah giusto.. dimenticavo.. Fernanda fotografa donne in gravidanza.. è tipico in Brasile.. si assume un fotografo professionale come da noi viene fatto ai matrimoni..
Chiara in posa non ci riesce a stare e io ancora meno.. le nostre foto sono eheheh.. terribili!
Ai brazilians viene un'idea fantastica.. ci portano a una fiera in città.. È un padiglione che ogni settimana rimane aperto 4 giorni di seguito dal giovedì alla domenica.. no stop! Ci raggiungono i genitori di Alvaro.. dopo un giro tra le varie bancarelle, ci fermiamo a pranzare in uno dei numerosissimi ristoranti.. mega abbuffata, caipirinha al maracuja e birra a fiumi, qualche altro acquisto e siamo distrutti.. casaaaa!
Appena arrivati.. faccio lo doccia e mi dicono di muovermi perchè sta arrivando il taxi per portarci da qualche parte.. non vogliono dirmi dove ma siamo tutti così stanchi che penso vogliano farmi uno scherzo..
Fernanda e Chiara si cambiano e si truccano.. penso, si stanno impegnando parecchio per farmi abboccare.. invece, cazzzzz, è proprio vero.. usciamo!
Non so dove stiamo andando ma ho il sospetto che centri qualcosa la samba oppure un locale da dove ammirare Rio by night.. 
Il taxi ci deposita sonnecchianti davanti a una delle più prestigiose scuole di samba di Rio.. appena mi passa vicino una passista (colei che balla la samba) risorgo.. ho lo stesso sguardo de "LO SQUALO" di Spielberg!
Entriamo dopo pochi minuti.. il locale è enorme e vuoto.. i colori predominanti sono rosso e bianco, le tinte del team!
Al carnevale partecipano 14 squadre principali (una è questa) e 14 squadre di seconda categoria.. ogni squadra è composta da 4000 persone minimo.. minkya!
Dopo pochi minuti il locale è pieno e un gruppo di ragazzi suona a bomba cover di brani famosi in brasile che tutti (tranne io e Chiara) cantano a squarciagola.. bravissimi!
Arriva il momento della samba.. che di mussa! eheheh IL PARADISO!
Ballo come fossi nato a Rio e due caipirinha danno il giusto sprint.. il sala il delirio ma nessun problema.. tutti al loro posto..  tutti sorridenti.. tutti ballano e cantano.. fikata!
Le percussioni dal lato opposto rispetto al parco delle passistas sottolineano il ritmo.. è uno spettacolo!
Vengono presentate tre ragazze prese dal pubblico.. gara di samba.. vota il pubblico gridando e applaudendo ogni volta che il presentatore indica una fanciulla e dice "eee sta chi?" (e questa qui?!?).. sembra Genovese.. eheheh..
Una volta stabilita la migliore.. tornano in pista le professioniste.. e poi per circa una mezz'ora viene ripetuto il loro "inno" che balliamo e cantiamo come forsennati.. yeeee
Alle due mi portano via.. eheheh.. I can live here!!! 
Siamo polverizzati dal sonno.. baciu baciu.. che giornata!!!

Flash Back

chiarina-banner-top_3.jpg

delemp.jpg

pinte_0.pnggplus_1.pngfb_0.png