Bayon - Complesso di Angkor [Cambogia]

180 Km - Passo Langan - Passo Teglia

6 Agosto 2014

Partenza ore 7.30

Condivido il giro con un collega che ha percorso negli anni per ben 5 volte la Milano - Sanremo.. che ansia!

Primo step, arrivare "come nuovo" alla prima salita!

Pedaliamo sciolti, percorriamo tutta l'Aurelia saltando la ciclabile e raggiungiamo Pigna, tutto ok, sto benone!

Poco dopo il paese inizia la prima rampa, la strada è ancora devastata dall'alluvione dell'inverno scorso, direzione Passo Langan, 12 chilometri di salita.. senza tregua!

In cima al Passo incontro IL MIO VICINO DI CASA... incredibile!

Check-up veloce.........

ESITO: sono ancora in "buono stato" eheheh.. si prosegue!

Scendiamo a Molini di Triora per poi arrampicarci lungo Passo Teglia, il bellissimo serpentone di cemento che regala vedute panoramiche mozzafiato!

Gli ultimi 3 chilometri sono devastanti e il mio compagno di avventura rompe un raggio della ruota di dietro.

Arriviamo in cima e scolliniamo, la voglia di concludere il giro è tanta, la  ruota svergola non ci fa cambiare idea! AVANTI (a) TUTTA!

Raggiungiamo Rezzo attraversando il bosco maestoso, il fondo è molto sconnesso e sono concentrato su dove punto la ruota..

Giunti a Pieve di Teco ci dirigiamo verso Albenga mantenendo una media altissima nonostante il vento contro e le due salite appena percorse.

La vista del mare mi da la carica giusta per scollinare e raggiungere Alassio dove orde di turisti idioti attraversano la strada senza badare a nulla.

Durante lo slalom mi scappa anche un VAFFA destinato ad una tizia con uno scooter che mi sta per tagliare la strada.

Spingo sui pedali e scollino, Capo Mele, FATTO! Poi giù ad Andora e nuovamente su.. Capo Mimosa! Una passeggiata!

A Diano Marina, dopo un tratto trafficatissimo, ci fermiamo per una meritata pausa caffè, poi optiamo per l' INCOMPIUTA, la strada lungo costa che fa saltare Capo Berta.. in fondo, dopo un giro così, "NON ABBIAMO PIU' UN CAZZZ DA DIMOSTRARE!!!" eheheh..

Saluto il mio collega e percorro gli ultimi chilometri che mi serparano da casa, sono molto fiero, 180 km, circa 2500 metri di dislivello, beh.. a conti fatti siamo stati veramente BRAVU BRAVU! YEPPAAAAAAAA!!!