Messaggio di errore

  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in require_once() (linea 3279 di /web/htdocs/www.inqbi.com/home/chiarinaincucina/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in require_once() (linea 127 di /web/htdocs/www.inqbi.com/home/chiarinaincucina/sites/all/modules/ctools/ctools.module).

Torta al cioccolato e ... barbabietola!!!

Ritratto di chiara

Grazie alla presenza della barbabietola da zucchero in questa torta non c'è burro e il quantitativo di zucchero è minimo, una delizia che ti concede anche il bis!!!!
 

Ingredienti:

1 barbabietola

250 gr. di yogurt bianco magro

3 uova

2 cucchiai di zucchero di canna

2 tazzine di caffè

150 gr. di farina 00

100 gr. di mandorle tritate

80 gr. di cacao amaro in polvere

1 bustina di lievito per dolci

1 cucchiaino di cannella in polvere

marmellata di arance per la farcitura

Per la glassa:

200 gr. di cioccolato fondente

succo di 1/2 limone


 

Preparazione:

Grattugiate la barbabietola e mischiatela con lo yogurt, a parte montate le uova con lo zuchero fino a farle diventare belle spumose.

Unite le uova al composto di yogurt e barbabietola e a 2 tazzine di caffè, mescolate bene e aggiungete tutti gli altri ingredienti, se l'impasto dovesse risultare troppo compatto potete bagnare con un pò di latte; infornate a 190° per 30-40 minuti.

Una volta che la torta è fredda tagliatela a metà e farcitela con uno strato generoso di marmellata di arance e procedete alla copertura con la glassa facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il limone, una volta sciolto lasciate raffreddare per un paio di minuti e versate sulla torta in modo uniforme, fate rapprendere la glassa in frigirifero per 1 ora circa e ....

Buon Appetito!!!!!!

banner-myanmar.jpg

banner2_0.jpg

banner3.jpg

banner4.jpg

banner5.jpg

 

 
 

chiarina-banner-top_3.jpg

Commenti sul Sito