Rio - Day 2

Ritratto di chiara

Sveglia con calma e iniziamo la giornata con una bella colazione preparata dai genitori di Fernanda...mangiamo in giardino sotto una tettoia dove si trova il barbeque e una cucina esterna...si sta una meraviglia, fa caldo ma c'è un pò di vento e la temperatura è perfetta!
Il papà di Fernanda prepara delle crepes fatte con farina di manioca e ripiene di formaggio...non sono morbide come le crepes ma croccanti e gustosissime...qui il burro va alla grande e si sa che con un pò di burro tutto è più buono!!! Mangiamo vari tipi di banana, mango, yogurt, toast, e caffè...adesso siamo pronti per una giornata di mare!
Tornati a casa nel tardo pomeriggio troviamo la tavola pronta e ad aspettarci c'è la famosa fejoada!!! È meglio di quanto immaginassi!!! Praticamente è uno stufato di maiale, manzo e fagioli neri accompagnato da riso, verdure, e farofa...I farofa sono una sorta di uova strapazzate con banana e farina di manioca...questo piatto si può mangiare in qualsiasi momento della giornata non solo come accompagnamento della fejoada...
Beviamo caipirinha, birra scura brasiliana e caffè, parliamo di vino brasiliano e I genitori di Fernanda ce ne regalano una bottiglia, diciamo loro che la caipirinha è ottima e ci regalano il bicchiere e il pestello...ormai siamo della famiglia e ci stiamo troppo bene...grazie!!!
Chiarina.

banner-myanmar.jpg

banner2_0.jpg

banner3.jpg

banner4.jpg

banner5.jpg

 

 
 

chiarina-banner-top_3.jpg

Commenti sul Sito