Rio - Day 1

Ritratto di chiara

Atterrati in terra brasiliana, eccoci a Rio de Janeiro pronti ad incontrare dopo un anno Fernanda e Alvaro!!!
Eccoli li all'aeroporto che ci aspettano con un sorriso grande così!!!
Dopo svariati baci e abbracci saliamo in macchina alla volta di casa loro...sembra incredibile essere qui!!!...lasciamo i bagagli, rapido cambio d'abiti e via al mercato ad assaggiare pasel y caldo de cana cioè un panfritto gigante ripieno di formaggio accompagnato da succo di canna da zucchero, il perfetto spuntino brasiliano! Ah, dimenticavo, quando finisci il bicchiere di succo di canna te lo riempiono di nuovo a gratis! Siamo un po' l'attrazione del mercato perchè siamo in una zona che non è battuta dai turisti quindi al banchetto del panfritto, ad ogni morso, ci chiedono se è buono, in un banco di frutta e verdura ci regalano un mango succoso e in un altro una manciata di litchi dolcissimi solo per il piacere di farci sentire i benvenuti!!!
Di nuovo in macchina ci dirigiamo verso la spiaggia ma non Copacabana o Ipanema ma altre spiagge dove va la gente del posto, più tranquille e bellissime...mare, spiaggia bianca, chioschetti, una strada panoramica meravigliosa e alle spalle solo verde, tutta foresta!!!
Ci fermiamo per una birretta e siamo di nuovo in macchina perchè la famiglia di Alvaro ha preparato un barbeque per noi...non avete idea di cosa sia un barbeque brasiliano!!! Il papà e lo zio di Alvaro portano in tavola ogni ben di Dio...costine di maiale, lombata, salsicce di vario tipo, ali di pollo, cuore e fegatini di pollo e tanto altro che non mi ricordo più...tutta la carne è accompagnata da vari salumi, insalate e pane all'aglio!!! Non è finita qui, è il momento dei dolci, gelato di maracuja, pesche cotte e budino al caramelo e buona notte...siamo storditi dal viaggio e dal cibo e ci aspettano ancora due ore di macchina per arrivare a casa dei genitori di Fernanda...domani abbiamo in programma un giornata di mare ad Arrial do Cabo e dormire da loro è più comodo che rimanere a Rio...finalmente siamo a destinazione, doccia e crolliamo a letto, come primo giorno direi che non è male...a domani!
Chiarina

banner-myanmar.jpg

banner2_0.jpg

banner3.jpg

banner4.jpg

banner5.jpg

 

 
 

chiarina-banner-top_3.jpg

Commenti sul Sito